Finalmente ogni attività sportiva professionistica, dilettantistica, amatoriale e ludica sarà protetta contro l’arresto cardiaco improvviso, dall’unico apparecchio salvavita esistente, il Defibrillatore.

L’entrata in vigore dell’obbligo sembra diventata definitiva: entro il 1 gennaio 2017 tutte le palestre e le società sportive dovranno dotarsi di un apparecchio defibrillatore secondo quanto stabilito dalla legge Balduzzi, nota come  Decreto Sanità.

Una novità importante che obbligherà tutte le strutture che rientrano nella tipologia delle società sportive, non solo ad acquistare apparecchi defibrillatori, ma anche a frequentare  corsi obbligatori di primo soccorso per l’uso di defibrillatori semiautomatici.

Questo comporta che uno o più operatori abilitati dovranno garantire la propria presenza nel luogo di svolgimento delle attività sportive per l’intero ciclo delle funzioni.

Ricordiamo inoltre che il superammortamento del 140%, introdotto dalla Legge di Stabilità 2016, è applicabile ai beni strumentali tra cui il defibrillatore.

Per informazioni sull’uso o l’acquisto di un Defibrillatore, non esitare a contattare 626Medica srl al numero verde 848 626 626, una consulenza gratuita verrà fornita per essere in regola con la norma.

 

Tags: , , , , , , , ,